I blocchetti johnson o blocchetti pianparalleli sono realizzati con diverse caratteristiche che ne possono variare il prezzo, per prima cosa i materiali costruttivi che possono essere acciaio, tungsteno, ceramica.
Il prezzo dei blocchetti johnson può variare anche a seconda del Grado di precisione con cui sono stati realizzati:
- Blocchetti johnson Grado K solitamente utilizzati in sala metrologica come campione primario per la taratura di altri campioni in grado 0 o inferiori.
- Blocchetti johnson Grado 0 solitamente utilizzati per la verifica, taratura e azzeramento di strumenti di alta precisione o altri campioni di precisione inferiore.
- Blocchetti johnson Grado 1 solitamente utilizzati er la verifica di calibri, tastatori e per la taratura di apparecchi di misura tipo micrometri, ecc.
- Blocchetti johnson Grado 2 solitamente utilizzati destinati all’utilizzo in officina, per l’azzeramento e la taratura di dispositivi e strumenti tipo calibri a corsoio ecc.
Ogni set è solitamente corredato di certificato di collaudo del costruttore (da non confondere con certificato di taratura). Il Certificato di taratura Accredia, anch’esso
influirà di molto sul prezzo dei blocchetti johnson poiché le procedure di controllo sono molto rigide e vengono effettuate esclusivamente da laboratori accreditati.
Vulcanoline propone una vasta gamma di Blocchetti johnson prezzo su richiesta:
Copyright by © Vulcanoline All rights reserved